19 Novembre ore 15:00/17:00 - Seminario "Il delitto di favoreggiamento e la necessità di salvare il convivente more uxorio"

Pubblicata lunedì 15 novembre 2021

Il 19 novembre si terrà il seminario sul tema "Il delitto di favoreggiamento e la necessità di salvare il convivente more uxorio".

Il Direttore Avv. Cons. Riccardo Bolognesi invita tutti gli Allievi tirocinanti della Scuola Forense "Vittorio Emanuele Orlando" a partecipare al seminario sul tema “Il delitto di favoreggiamento e la necessità di salvare il convivente more uxorio - (Cass. Pen. S.U. 17 marzo 2021 n. 10381)”, che avrà luogo il prossimo 19 novembre alle ore 15:00 tramite collegamento su piattaforma digitale Cisco Webex (vedi locandina allegata).

Dopo i saluti introduttivi del Direttore della Scuola Forense, presiede e modera il convegno la Prof. Giorgetta Basilico (Ordinario di Diritto Processuale Civile presso l'Università degli Studi di Messina, Direttore scientifico della Rivista telematica Giustizia). Svolgeranno relazioni la Prof. Giuseppina Panebianco (Associata di Diritto penale Università degli Studi di Messina) ed il Prof. Enrico Gallucci (Magistrato – Docente di Diritto penale Università LUISS).

Interverrà il Prof. Pasquale Bronzo (Associato di Procedura penale Università Sapienza di Roma).

Il seminario potrà essere seguito in presenza presso le Aule di Spazio Crescenzio - Via Ovidio n.32 - Roma  per un numero limitato di 30 posti ovvero in streaming tramite piattaforma Cisco Webex. Per prenotarsi inviare la richiesta al seguente indirizzo mail  segreteria@scuolaforenseroma.it specificando se si desidera partecipare in presenza.